I PAESI BASSI CERCANO LA PRIMA VITTORIA IN QUESTO EUROPEO!

Dopo due pareggi contro Belgio e Portogallo, i Paesi Bassi, che erano una delle nazionali maggiormente favorite del Campionato Europeo UEFA Under 21, ora deve battere la Georgia, co-organizzatrice del torneo, se vuole arrivare ai quarti di finale. Una buona prestazione non è al di là della loro portata, vista la striscia d’imbattibilità di 17 partite (10 vittorie, 7 pareggi) dall’uscita in semifinale da questa competizione nel 2021, ma essere obbligati a vincere davanti a un pubblico ostile comporta una grande pressione.

La squadra di Erwin van de Looi finora ha pareggiato le ultime quattro partite. Si starà pentendo di non aver sfruttato le occasioni create contro il Portogallo, contro cui non è riuscita a segnare prima del 75°. Questo è il suo primo scontro con la Georgia dal 2014 (1 vittoria, 1 sconfitta), quindi sarà responsabilità di van de Looi aver studiato a fondo gli avversari.

Un pareggio non aiuterà i Paesi Bassi se una tra Belgio e Portogallo vincerà il loro scontro diretto, ma basterebbe alla Georgia per qualificarsi per i quarti di finale al suo primo tentativo, dopo aver segnato un gol del pareggio nel finale del 2-2 contro il Belgio e battuto il Portogallo nella prima gara del torneo. Dopo quel pareggio, la squadra di Ramaz Svanadze è imbattuta da cinque partite (3 vittorie, 2 pareggi), e le modifiche dell’allenatore a fine primo tempo hanno avuto l’effetto desiderato, vista la rimonta dallo svantaggio di 2-0.

“Non ci accontentiamo mai di un solo punto, e cercheremo di vincere contro i Paesi Bassi”, ha dichiarato Svanadze. Dato che basta un’altra buona prestazione per aggiudicarsi la fase a eliminazione diretta al debutto nella competizione, di sicuro il pubblico sosterrà la sua squadra a pieni polmoni, dopo che la partita con il Belgio ha infranto il record di pubblico (41.887 paganti) di una partita del Campionato UEFA Under 21!

Giocatori da tenere d’occhio: dopo aver chiuso la sua stagione di campionato olandese con tre contributi in altrettante partite (2 gol, 1 assist), Brian Brobbey ha confermato la sua buona forma in nazionale, salvando la sua squadra contro il Portogallo. Georgiy Tsitaishvili ha iniziato la rimonta georgiana contro il Belgio con il suo secondo gol nelle ultime tre partite della Georgia, entrambi i primi gol della sua squadra nelle rispettive partite.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI