HAMRUN SPARTANS-MACCABI HAIFA: ZAURI E MARCHETTI AL PRIMO TURNO DI CHAMPIONS

L’allenatore ha voluto tra i pali l’ex compagno ai tempi della Lazio. Tutte le quote di Hamrun Spartans-Maccabi Haifa

Parte il primo turno di qualificazione alla prossima Champions League. Siamo a luglio, ma si va già in campo. L’Hamrun Spartans di Luciano Zauri affronta il Maccabi Haifa: la gara d’andata si gioca a Malta, fischio d’inizio martedì alle 20.00. Il ritorno è previsto martedì 18 luglio a Israele.

La sfida tra Hamrun Spartans e Maccabi Haifa sarà disputata in una serata molto calda, da allerta gialla secondo il meteo locale. Da questo punto di vista non ci dovrebbero essere vantaggi per nessuno, almeno non prevedibili. Entrambi i club hanno vinto con facilità i rispettivi campionati, in particolare i maltesi ha preceduto di ben 19 punti i secondi classificati nella BOV Premier League. L’Hamrun si presenta all’importante appuntamento con una nuova guida tecnica, l’italiano Luciano Zauri. Secondo il Times of Malta la sua nomina è arrivata un po’ a sorpresa in quanto l’ex, da calciatore, Lazio, Fiorentina e Sampdoria ha ancora poca esperienza come capo allenatore. C’è un po’ di pressione su di lui perché il serbo Branko Nisevic ha fatto molto bene portando il club al nono titolo nazionale ed a una storica qualificazione ai play-off di Conference League, il miglior risultato mai ottenuto da un club maltese in una competizione europea.

Un italiano in panchina e un altro tra i pali: qualche giorno fa ha firmato Federico Marchetti, che a 40 anni riparte da Malta. Non ha mai giocato in Champions e ora potrebbe farlo nel primo turno di qualificazione. La squadra ha vinto 2-0 la prima amichevole contro i maltesi del Birkirkara. Il Maccabi è più avanti nella preparazione, già cinque amichevoli giocate: tre sconfitte e due successi.

Il portiere Federico Marchetti, che ha giocato con Zauri nella Lazio, è stato ingaggiato dal club in seguito all’infortunio del titolare Henry Bonello.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI