FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA: NAPOLI E INTER SCENDERANNO IN CAMPO ALLE 20:00

Domani lunedì 22 gennaio all’Awwal Park Stadium di Riad, Arabia Saudita, si giocherà la finale della Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter che si contendono il titolo per la 37ª edizione del trofeo. Il Napoli, campione d’Italia in carica, cerca di conquistare il primo trofeo della stagione, dopo aver battuto la Fiorentina per 3-0 nella semifinale. L’Inter, invece, vuole confermare il suo ottimo momento, dopo aver eliminato la Lazio per 3-0 nella semifinale.

Sarà un match ricchissimo di emozioni a contendersi il titolo saranno chi ha vinto l’ultimo Scudetto e chi ha conquistato l’ultima Coppa Italia. Mazzarri riproporrà probabilmente il tridente difensivo, tuttavia restano molto dubbi per Mazzocchi, Mario Rui e Cajuste, non al 100% dopo aver disputato la semifinale. In avanti ci saranno Politano, Kvaratskhelia e Simeone. Inter che scenderà invece in campo con i titolarissimi. Davanti ci saranno Thuram e Lautaro.

PRONOSTICO: Si preannuncia una partita intensa, degna di una finale; due squadre con due stili di gioco diversi ma entrambi efficaci. Visto però la forma fisica e il momento positivo sarà difficile vedere i neroazzurri uscirne sconfitti. Fondamentale sarà la presenza in attacco di Lautaro Martinez al quale è affidato il compito guidare i compagni alla vittoria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2