FINALE DI EUROPA LEAGUE: DOMANI ALLE 21:00 ATALANTA CONTRO LEVERKUSEN

Domani sera alle ore 21:00 alla Dublin Arena in Irlanda si giocherà la prima delle tre emozionanti finali di Europa League che vede l’Atalanta ospitare il Bayern Leverkusen. Dopo una deludente sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus i bergamaschi hanno l’opportunità di fare la storia diventando la prima squadra italiana a vincere la UEL.

Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno dimostrato di avere qualità in campo tendendo testa alle più grandi squadre d’Europa, ma oggi più che mai dovranno mettercela tutta se vogliono avere una possibilità contro i tedeschi. Il Leverkusen infatti sta vivendo un periodo davvero eccezionale registrando numeri impressionanti dopo (42 vittorie e 9 pareggi).

Oggi i neo-campioni della Bundesliga grazie alla guida del tecnico Xabi Alonso potrebbero riuscire a vincere la 52esima partita consecutiva e aggiudicarsi per la seconda volta il titolo di Europa League dopo molti anni (1987/1988).

PRONOSTICO: Ci aspettiamo un match ad equilibrato che vede favorito il Leverkusen ma entrambe le squadre hanno lo stesso importante obiettivo e l’Atalanta non se ne starà di certo a guardare. Probabilmente entrambe le formazioni riusciranno ad andare in rete.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2