FINALE DI CONFERENCE LEAGUE: UNA PRESENZA ITALIANA CHE LASCIA SOGNARE IL TITOLO DI CAMPIONI!

Manca sempre meno alla finale di Conference League: mercoledì 7 giugno scendono in campo la Fiorentina contro il West Ham alle ore 21.00 presso Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca.

I campionati nazionali si sono conclusi da qualche giorno per entrambe le squadre e stanno già guardando alla prossima stagione ma per due di loro c’è ancora un trofeo da contendersi! 

La Fiorentina scende in campo contro West Ham per agguantare il titolo di campioni della Conference League per poter giocare nella prossima stagione in Europa League. 

La Viola chiude il suo campionato italiano lasciando un bel segno anche in classifica: i ragazzi guidati da Vincenzo Italiano hanno mostrato tecnica, resistenza e resilienza e si sono guadagnati l’ottavo posto dando grandi speranze per le prestazioni della prossima stagione. 

LA PRIMA FINALE PER ITALIANO!

Allo stato attuale della classifica, la Fiorentina resta fuori dalle coppe europee anche se rimane aperta la questione con la Juventus che potrebbe ribaltare drasticamente la classifica definitiva. 

La Viola scende in campo per la prima volta nella storia per giocare la finale di Conference League. Sotto la guida di Italiano i ragazzi hanno curato la prestazione fisica e adesso hanno tutte le carte in regola per alzare alto il trofeo della Conference League.

Anche per Italiano questa rappresenta la sua primissima finale di coppa!

IL RISCATTO DEL WEST HAM

La compagine avversaria guidata da David Moyes ha più esperienza nelle finali europee. Gli Hammers vogliono assolutamente riscattarsi la stagione appena conclusa in Premier League non andata come speravano perché costretti a rincorrere la salvezza proprio nelle ultime giornate.

Il West Ham vanta un portfolio di giocatori che hanno segnato le sorti di diverse squadre,tra cui: Paqueta a Rice, Fornals, Lanzini, Scamacca, Ogbonna ed Emerson Palmieri.

PRONOSTICO

Dallo studio condotto dai nostri tipster è probabile che finisce pareggio.

Riusciranno i Viola a tenere la coppa in territorio italiano dopo la prima vittoria della Roma? 

I nostri tipster hanno studiato e osservato i dati statistici delle numerose possibilità di farcela ma prima dovranno passare dai tempi supplementari con il rischio di chiudere ai rigori.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI