EMPOLI IN ZONA ROSSA: BISOGNA TENERE DURO PER NON RETROCEDERE!

La Salerniana si prepara ad affrontare L’Empoli fuori casa.

Lunedì 8 maggio scende in campo presso  stadio Carlo Castellani di Empoli, per la 34^ giornata, Empoli-Salernitana 

L’Empoli scalda i motori e riapre le porte di casa per accogliere per la seconda partita consecutiva la squadra della Salernitana in questo ultimo giro di campionato

L’Empoli dopo un quasi intero campionato ad aver occupato il posto in centro classifica, nelle ultime partite ha mostrato uno spaventoso rallentamento facendola giungere nei pressi della zona rossa  rimanendo coinvolta in maniera in inesorabile nella lotta per la permanenza in questa categoria. 

Nonostante le difficoltà palesate in campo dagli uomini di Zanetti, i ragazzi toscani hanno mostrato di aver creato e mantenuto coesione di squadra e di aver condotto, comunque, un gioco all’unisono scendendo in campo con la sfrontatezza di affrontare a testa alta anche le squadre più “grandi” del campionato.

Il tutto schierando il consueto undici titolare, guidato dalla fantasia di Tommaso Baldanzi alle spalle della coppia d’attacco formata da Nicolò Cambiaghi e Francesco Caputo.

La Salernitana scende agguerrita per proteggere il suo posto in classifica.

La Salernitana è rimasta imbattuta solo in due delle otto trasferte di Serie A contro squadre toscane, esattamente le due della serie giocate contro l’Empoli: un successo per 3-2 il 14 febbraio 1999 e un pareggio per 1-1 il 14 maggio 2022.

La formazione ospite nell’ultima partita ha pareggiato 3-3 contro la Fiorentina, passando tre volte in vantaggio ma non riuscendo a difenderlo.

Bisogna riconoscere il lavoro svolto e portato avanti dalla Salernitana che, in questo campionato, ha mostrato in campo momenti di massima performance a momenti di difficoltà riuscendo, nonostante tutto, a mantenere le distanze con le squadre che puntano alla salvezza.

Paulo Sousa ha lavorato sodo sull’equilibrio della squadra e la preparazione tecnica disponendo di un gioco sempre nuovo e consolidando le formazioni più congeniali per i suoi ragazzi. 

Sousa schiererà in campo la migliore formazione titolare, guidata dai trequartisti Grigoris Kastanos e Boulaye Dia a sostegno dell’unica punta Erik Botheim.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI