DOPO UNA SCONFITTA AMARA IN PREMIER LEAGUE, IL CHELSEA VUOLE RISCATTARSI CON UNA VITTORIA SUL LUTON!

Chelsea - Luton Town

Chelsea – Luton Town

Tifosi delusi dopo la sconfitta per 3-1 del Chelsea contro un West Ham in dieci uomini nel fine settimana. Nella partita, i suoi giocatori da oltre 100 milioni di euro, Enzo Fernández e Moisés Caicedo, hanno sbagliato un rigore e regalatone un altro agli avversari. Solo cinque vittorie su 31 partite di Premier League non sembrano un grande ritorno sull’investimento dopo la campagna acquisti quasi miliardaria di Todd Boehly.


Naturalmente, il Chelsea è ancora in fase di rodaggio, e infatti il tecnico Mauricio Pochettino ha invitato i tifosi a “credere nel processo” dopo l’ultima sconfitta. In ogni caso, il Chelsea non ha vinto i primi due turni di Premier League per la seconda volta dopo il 2015/16, e non c’è garanzia di vittoria sul neopromosso Luton Town, contro cui non è riuscito a vincere quattro dei sei testa a testa contro gli esordienti del campionato la scorsa stagione (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).


Il Luton di Rob Edwards ha avuto una settimana in più per leccarsi le ferite dopo la sconfitta per 4-1 nella prima giornata contro il Brighton, e i lavori per portare Kenilworth Road allo standard continuano. Non c’è vergogna nell’essere umiliati dai Seagulls, ma il timore è che gli Hatters vengano spazzati via dalla maggior parte delle squadre di questa stagione, soprattutto visto che la maggior parte dei loro acquisti estivi hanno militato nelle divisioni inferiori della EFL la scorsa stagione.


L’aggiunta del portiere Tim Krul, che Edwards ha descritto come un “ragazzo in gamba, che sembra sicuro di sé”, per lo meno porta con sé un po’ di esperienza in Premie League. Per riuscire nella più rocambolesca campagna di salvezza nella storia della Premier League, gli Hatters dovranno rafforzare la difesa, dopo aver subito sei gol negli unici due scontri diretti di questo secolo, entrambi arrivati ​​in FA Cup dal 2021.


Giocatori da osservare: Nicolas Jackson del Chelsea, che ha segnato nove reti nelle ultime otto presenze nella Liga, ha rimediato solo un paio di cartellini gialli nelle sue due partite di Premier League fino ad oggi. Ross Barkley del Luton affronterà il suo vecchio club per la prima volta da quando se n’è andato, ma ha fatto quattro assist in nove partite contro di esso quando giocava all’Everton.