DOPO LA SCONFITTA DI SASSUOLO, LA JUVE VUOLE SUBITO RISCATTARSI IN CASA CONTRO IL LECCE!

Juventus – Lecce

Nemmeno i due gol del pareggio sono bastati a salvare la Juventus dal subire la sua prima sconfitta in questa nuova stagione di Serie A (SA) in una partita-thriller per 4-2 contro il Sassuolo, che ha visto due urla di Wojciech Szczesny ed un incredibile autogol di Fabio Gatti. L’allenatore Max Allegri non ha tratto alcuna conclusione tragica da quella sconfitta visto l’inizio stagionale tutto sommato rispettabile (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), affermando “non eravamo fenomenali prima di questa partita e non siamo diventati scarsi ora”.

La Juventus ha subìto gol in entrambe le partite casalinghe in questa stagione di campionato, ma nell’ultima era riuscita a battere comodamente la Lazio per 3-1. I ‘Bianconeri’ dovrebbero essere fiduciosi di potere fare bene in casa dopo quella vittoria, anche dopo avere vinto nove delle dieci partite nella scorsa stagione di SA contro squadre che hanno concluso dal 16° posto in giù (1 pareggio), incluso il loro prossimo avversario, il Lecce.

Il Lecce ha portato avanti la sua impressionante imbattibilità nella stagione 2023/24 vincendo contro il Genoa venerdì sera per 1-0, ottenendo così il suo miglior inizio di sempre nelle prime cinque partite di una stagione di SA (3 vittorie, 2 pareggi). Ciononostante, l’allenatore Roberto D’Aversa, che è stato formalmente riconosciuto prima della partita come ‘allenatore del mese di agosto’ in SA, ha avvertito la sua squadra di “restare con i piedi per terra”.

Questo perché il Lecce era considerato uno dei principali candidati alla retrocessione prima di questa stagione, ma tra questa stagione e la scorsa, i ‘Giallorossi’ hanno perso solo una delle ultime dieci partite ufficiali (5 vittorie, 4 pareggi). Forse la squadra ospite potrebbe quindi voler ripetere il pareggio ottenuto qui nel 2012 per 1-1, che anch’esso arrivò in un turno infrasettimanale!

Giocatori da tenere d’occhio: Dušan Vlahović è infuocato davanti ai propri tifosi dopo avere segnato in casa tre gol in due partite durante questa stagione, con due di quei gol che sono arrivati dopo l’ora di gioco. Nel frattempo, Remi Oudin del Lecce ha festeggiato la sua prima partita con una vittoria nell’ultima giornata, ed ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque partite di SA, con tre di quei gol che sono arrivati nella ripresa.