DOPO LA MANCATA CONVOCAZIONE, BONUCCI NON MOLLA LA PRESA!

Leonardo Bonucci ormai giocatore affezionato alla Juve, nei giorni scorsi ha accolto con immensa eleganza la volontà della stessa dirigenza di non convocarlo. 

In realtà, Bonucci sapeva già dal termine della scorsa stagione che la Juve si stava guardando attorno e vorrebbe iniziare a fare a meno di lui al punto di metterlo fuori rosa dopo l’incontro in Toscana. 

Allo stato attuale il suo Entourage sta lavorando ed trovare una soluzione plausibile per evitare di rimanere fuori rosa per l’intera stagione, il che significherebbe chiudere la carriera nel peggiore dei modi, rinunciando anche all’Europeo.

Giuntoli, in conferenza stampa ha parlato di diverse offerte rifiutare da Bonucci. 

Sono offerte che, agli occhi di Bonucci, in qualche modo declassano la sua carriera perché si tratta di andare a giocare in Serie B. 

Bonucci si sente ancora un giocatore importante e come tale cerca un progetto importante, in Europa o in Italia. Per questo ha respinto pure le ipotesi MLS e Arabia Saudita.

Il mercato lascia ancora tempo alle e spazio a nuove soluzioni e tentativi ma di base se Bonucci non molla la presa con la Juve, pure la Juve sembra convinta di non cedere a questa situazione.

LE PAROLE DI LUCCI FANNO CHIAREZZA 

“Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci, ma la sua principale volontà è rimanere alla Juve di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all’interno di un gruppo così importante. È un calciatore di livello mondiale, capitano azzurro e leader di una squadra come la Juve. Qualora si materializzassero situazioni di mercato, prenderemo in considerazione soltanto opportunità all’altezza del suo livello per trovare la soluzione migliore per tutti”