DOMANI ALLE 18:00 SVIZZERA E ITALIA SI SFIDERANNO NEL PRIMO OTTAVO DI FINALE DI EURO 2024

Domani 29 giugno alle ore 18:00 all’Olympiastadion di Berlino (dove nel 2006 l’Italia si aggiudicò il mondiale ai rigori contro la Francia) si giocherà il primo emozionante incontro valido per gli ottavi di finale di EURO 2024 tra Svizzera e Italia. Chi si aggiudicherà il match affronterà nei quarti di finale la vincitrice della sfida tra Inghilterra e Slovacchia.

La formazione azzurra guidata dal nuovo tecnico Luciano Spalletti e riuscita, seppur con estrema fatica, ad ottenere il pass per questi ottavi di finale conquistando un importante pareggio nei secondi finali di gioco contro la Croazia grazie a un meraviglioso gol di Zaccagni. L’Italia dovrà di certo dimostrare qualcosa di più se vuole avere una chance di vittoria.

Di fronte agli azzurri stavolta ci sarà la Svizzera di Murat Yakın il cui percorso non è stato di certo dei più brillanti. I rossocrociati infatti non sono mai riusciti a tenere la porta inviolata anche se in due occasioni si sono resi partecipi di una straordinaria rimonta. Di certo possiamo aspettarci delle sorprese.

PRONOSTICO: Si preannuncia un match abbastanza equilibrato e ricco di emozioni. L’Italia è leggermente favorita per la qualificazione tuttavia la Svizzera non è di certo una quadra da sottovalutare e che potrebbe riservare delle soprese. Probabilmente entrambe le formazioni andranno a segno.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1