CUIABA-SAO PAULO, MATCH COMBATTUTO FINO ALL’ULTIMO MINUTO!

Sabato 22 Luglio 2022 alle 23,30 italiane circa, presso lo stadio Arena Pantanal di Mato Grosso il Cuiba ospita il Sao Paulo Dopo il miglior inizio di una campagna di Serie A Brasileiro, il Cuiaba ospita il San Paolo sabato 22 luglio all’Arena Pantanal di Mato Grosso.

Il Dourado ha tenuto testa alla sua formazione rimanendo imbattuta per 3 partite di fila, lasciandosi alle spalle la vittoria contro il Fortaleza per 1-0. 

La compagine avversaria, invece, non ha perso per sei match consecutivi.  

Rivolta con il ritorno dell’allenatore Antonio Oliveira in Cuiaba 

Il Cuiaba dopo aver lottato a denti stretti la retrocessione in Serie B nelle precedenti due stagioni, si è stabilizzato in una posizione che gli conferisce stabilità per rimanere in prima linea. Attualmente si trova in tredicesima posizione con sette punti sopra la linea di retrocessione e due dietro l’Atletico Mineiro. 

La squadra ha ripreso fiato, sembra, con il ritorno di Antonio Oliveira che ha preso le redini della squadra e impostando un gioco nuovo e rivoluzionario.

Con le prime quattro vittorie in trasferta in questa stagione, ha già eguagliato il suo massimo storico in una singola campagna di massima serie, anche se la squadra in casa sembra abbassare la guardia, infatti ha conquistato solo una vittoria. 

Dalla sua prima stagione di Serie A nel 2021, il Cuiaba non ha ancora battuto neanche una volta San Paolo, nonostante sia stato in vantaggio in tre dei quattro incontri disputati e sia stato a 10 minuti dalla sconfitta in casa la scorsa stagione. 

Aria di primavera in casa del São Paulo

In casa del Tricolor Paulista si respira aria di primavera che chiaramente riflette i primi traguardi già raggiunti e le prime vittorie festeggiate. 

La ciliegina sulla torta è arrivata quando il Sao Paulo ha battuto ai quarti di finale i tanto temuti avversari del Palmeiras e subito dopo il Santos. 

Dopo un paio di partite nazionali mediocri, con un 13° posto nel 2021 e un nono l’anno successivo, il San Paolo è stato vicino alla vetta della classifica per tutte le prime 15 partite di questa stagione, attualmente al quarto posto ma a soli due punti dal Flamengo che occupa il secondo posto.

L’arrivo di Dorival Junior è stato una sterzata importante per le sorti della squadra del Sao Paulo. aveva già fatto notare la sua  presenza nel Flamengo conquistando 25 punti in 15 partite, un punto in meno di quello che aveva in questa stessa fase nel 2020.

Nonostante il vantaggio in due trasferte di questa stagione, il San Paolo è ancora alla ricerca del primo trionfo in Serie A fuori casa, con soli quattro punti in trasferta nel 2023.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI