CREMONESE, VINCERE PER NON RETROCEDERE!

Il tempo stringe velocemente nella battaglia della Cremonese per evitare la retrocessione, ma con una partita casalinga contro lo Spezia, un’altra delle squadre saldamente in lotta per la salvezza, forse non sono ancora morte e sepolte. Mentre un distacco di sei punti dalla salvezza sembra scoraggiante, quel margine potrebbe essere dimezzato sabato sera, dato che lo Spezia è la squadra appena sopra la zona retrocessione, sebbene ciò richiederà ovviamente una vittoria, cosa che la Cremonese ha fatto solo in tre partite per tutta la stagione di Serie A (SA)!

Considerando che tutte e tre quelle vittorie sono però arrivate nelle ultime dieci partite di campionato, non si può fare a meno di pensare che la Cremonese sia rimasta con l’amaro in bocca di ‘cosa sarebbe successo se…?’ dopo le 23 partite senza vittorie in questa stagione di SA. Nonostante abbia guadagnato valorosamente un punto a San Siro contro il Milan a metà settimana, con altre due trasferte scoraggianti contro Juventus e Lazio all’orizzonte, la prestazione casalinga della Cremonese sarà probabilmente la chiave per decidere il proprio destino, ed in modo interessante è imbattuto negli scontri diretti casalinghi contro lo Spezia (3 vittorie, 2 pareggi).

Con una sola vittoria in 15 partite di SA (6 pareggi, 8 sconfitte), pochi sosterrebbero che lo Spezia potrebbe avere qualche lamentela per essersi ritrovato a guardarsi ansiosamente le spalle con ansia. Fuori dalle ultime tre solo grazie agli scontri diretti, l’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha insistito che la sua squadra “abbia i mezzi per salvarsi”, ma è ora che lo dimostri qui per portare un margine maggiore sulle squadre inseguitrici.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI