CORSA ALL’OLIMPO: LA LAZIO SFIDA IL FEYENOORD IN UNA PARTITA CRUCIALE DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Lazio Feyenoord

Lazio Feyenoord

“Richiede coraggio fare previsioni sulla prestazione della Lazio quando affronterà il Feyenoord, specialmente dopo le recenti altalenanti vittorie e sconfitte nelle ultime quattro partite. È comprensibile che pochi scommettano su una vittoria, soprattutto dopo il recente svantaggio subito contro il Bologna venerdì scorso. L’allenatore Maurizio Sarri ha esposto la sua preoccupazione per la mancanza di potenza offensiva della squadra, mettendo in dubbio la possibilità di una vittoria convincente.

La Lazio ha dimostrato in passato di possedere un attacco potente, come evidenziato nell’ultimo incontro diretto disputato in casa, quando le ‘Aquile’ trionfarono 4-2 nella fase a gironi della scorsa stagione di UEFA Europa League. Anche se l’ultima sfida contro il Feyenoord si è conclusa con una sconfitta 3-1, Sarri si aggrappa all’idea che questa squadra possa recuperare rapidamente. La sconfitta è stata l’unica nelle ultime nove partite della fase a gironi di UEFA Champions League (3 vittorie, 5 pareggi).

Anche se la qualificazione agli ottavi del Feyenoord non è ancora garantita, una vittoria allo Stadio Olimpico li metterebbe in una posizione molto favorevole. La squadra olandese è al comando del Gruppo E prima di questo turno e comprende l’importanza di consolidare il loro registro positivo contro le squadre italiane (8 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte). Questo darebbe loro un vantaggio di cinque punti sul terzo posto con soli due incontri rimanenti, alimentando le loro speranze di avanzare per la prima volta alla fase ad eliminazione diretta di UCL.

Tuttavia, va notato che sette delle otto sconfitte contro squadre italiane sono arrivate fuori dai Paesi Bassi. Inoltre, avendo subito due sconfitte allo Stadio Olimpico nella scorsa stagione, la storia gioca a loro sfavore. Il Feyenoord arriva a questa partita con una vittoria per 2-1 in Eredivisie lo scorso fine settimana. Inoltre, considerando che nessuna delle ultime 12 partite in tutte le competizioni ha visto un pareggio, ci aspettiamo sicuramente una partita combattuta con un vincitore chiaro alla fine.

Nel corso della partita, due giocatori da tenere d’occhio sono Pedro, autore di entrambi i gol della Lazio in questa stagione di UCL, e Santiago Giménez del Feyenoord, anch’egli autore di due gol nell’ultimo scontro diretto. Giménez ha dimostrato di essere un attaccante letale, segnando in entrambi i tempi in cinque diverse occasioni in questa stagione!

Una statistica interessante è che ben tre dei quattro gol segnati dalla Lazio in questa stagione di UCL sono giunti dopo l’80° minuto di gioco, dimostrando la loro capacità di essere pericolosi fino all’ultimo minuto. Sarà interessante vedere come si sviluppa questa partita e se la Lazio può trovare la potenza offensiva di cui ha bisogno per ottenere una vittoria preziosa.”