CORSA AL VERTICE: LAZIO E INTER SI SFIDERANNO IN UNA PARTITA DECISIVA PER LA SERIE A!

Lazio Inter Serie A

All’Olimpico di Roma, si svolgerà il prossimo match della sedicesima giornata di Serie A tra Lazio e Inter. La squadra di casa, in ritardo dopo un avvio di stagione complicato, si trova attualmente al decimo posto con 21 punti, a meno quattro dalla zona Champions. La Lazio, guidata ancora una volta da Maurizio Sarri, cerca di riscattarsi dopo l’ottimo secondo posto ottenuto nella scorsa stagione. Nel recente pareggio per 1-1 contro l’Hellas Verona, la squadra ha dimostrato di essere in cerca di stabilità.

Domenica 17 dicembre 2023, alle 20:45, i padroni di casa cercheranno di superare le difficoltà contro un’Inter determinata a difendere la leadership in classifica dall’assalto della Juventus. Gli uomini di Simone Inzaghi, attualmente al comando con 38 punti, hanno sperimentato una rivoluzione di successo sul mercato e nell’ultimo turno hanno ottenuto una convincente vittoria per 4-0 contro l’Udinese.

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, con fischio d’inizio alle 20:45. Le probabili formazioni vedono la Lazio schierarsi con il 4-3-3, con Ciro Immobile al centro dell’attacco supportato da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati. L’Inter, invece, opterà per il solito 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.

Per quanto riguarda il pronostico, nonostante la Lazio possa trovarsi all’ultima spiaggia data la sua prestazione negativa in questa stagione, l’Inter sembra ben posizionata per interrompere la serie di risultati negativi a Roma, risalente all’ottobre 2018. Il nostro consiglio è di puntare sul segno x2 con la migliore quota di 1,20 su Geniuswin. Considerando la propensione delle due squadre a segnare, suggeriamo anche il segno Over 2,5 con la migliore quota di 1,95 su GoldBet. In alternativa, data l’aspettativa di una partita ad alto punteggio, il segno Multigol 2-5 potrebbe essere una scelta interessante, con la migliore quota di 1,38 su Sisal.