Coppa Italia: Roma affronterà la Cremonese per il primo match del 2024. Mou con Belotti e Lukaku

Coppa Italia Roma Cremonese

Il 3 Gennaio si disputerà allo Stadio Olimpico la prima gara del 2024 che vale la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. La Roma affronterà la Cremonese in piena crisi difensiva. Ndicka è assente perchè in Coppa d’Africa, Smalling e Kumbulla sono infortunati e Mancini è affetto da pubalgia.

I giallorossi di Mourinho, reduci tra l’altro da una sconfitta contro la Juventus (dove a decidere è stato il gol di Rabiot) cercano vendetta dopo la sconfitta dell’anno scorso subita proprio contro la Cremonese per 1 a 2 ai quarti di finale di Coppa Italia 2023. Se passerà il turno la Roma dovrà sfidare nel derby la Lazio, impegnata per il momento nella sfida contro il Genoa.

L’attacco di Mourinho vedrà protagonisti in fase offensiva la coppia Belotti Lukaku. Il belga è il giocatore della serie A con la più alta percentuale realizzativa e potrebbe andare a segno già nei primi 45 minuti di gioco.

PRONOSTICO: In un match dove le possibilità di successo della Cremonese sono molto basse ci aspettiamo che i giallorossi riescano a mettere a segno almeno 2 gol. Fondamentale sarà l’apporto di Lukaku in attacco che potrebbe portare i giallorossi in vantaggio già nel primo tempo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1