CONTINUERÀ IL BOLOGNA LA STRISCIA DI RISULTATI POSITIVI?

Al Bentegodi va di scena l’anticipo della 31esima giornata del campionato di Serie A tra Verona e Bologna. Reduci dal prezioso pari in casa del Napoli, gli scaligeri di Zaffaroni è a soli tre punti dalla zona salvezza e cerca la seconda vittoria interna consecutiva dopo quella contro il Sassuolo firmata da Ceccherini e Gaich. Il Bologna sta disputando il miglior campionato delle sue ultime stagioni: la squadra di Thiago Motta è imbattuta da più di un mese e viene dal pari del Dall’Ara contro il Milan semifinalista di Champions League. In classifica, i felsinei stazionano all’ottavo posto a quota 44 punti.

Da un lato chi, come il Verona, vede la salvezza vicina, a tre punti dallo Spezia quartultimo che rappresenta la permanenza in Serie A. Dall’altro chi invece come il Bologna sa di non essere così lontano dall’Europa che ad inizio stagione sarebbe stato un obiettivo quasi impronosticabile.

I PRECEDENTI  

Verona e Bologna si sono affrontate 70 volte in competizioni ufficiali, di cui 57 in Serie A, 8 in Serie B e 5 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai rossoblù, che hanno vinto in 31 occasioni contro le 13 degli avversari; 26 invece i pareggi. All’andata, nella partita del Dall’Ara, è finita 1-1 con le reti di Arnautovic ed Henry. Piuttosto frequenti i pareggi nell’ultimo periodo, negli scontri diretti tra queste due formazioni: quattro partite delle sette più recenti sono terminate senza vincitori, poi due successi per il Bologna e uno per il Verona.