COME HA LAVORATO L’ATALANTA IN QUESTA STAGIONE?

Domenica alle ore 21 scendono in campo Atalanta-Monza presso lo Stadio Stadio: Gewiss Stadium, Bergamo.

L’Atalanta chiamata ad affrontare per l’ultima volta in questo campionato il Monza scende in campo con la consueta formazione consolidata nelle ultime partite da Gasparini 3-4-2-1 con Koopmeiners e Pasalic a scortare Hojlund, anche se non è escluso l’utilizzo di Lookman dal primo minuto. 

Sportiello tra i pali con Toloi, Djimsiti e Scalvini a completare il reparto: sugli esterni confermati Maehle e Zappacosta, con De Roon e Ederson in mediana. Da valutare Boga, il franco-ivoriano potrebbe recuperare, gli ultimi due allenamenti saranno decisivi.

COME AFFRONTA IL MONZA L’ULTIMO MATCH DEL CAMPIONATO? 

Il Monza vuole portare a casa con tutte le forze questa vittoria per chiuderla nel migliore dei modi. 

Il Monza si lascia alle spalle una stagione dominata di soddisfazioni e piena di entusiasmo. 

Raffaele Palladino andrà sul sicuro e farà scendere in campo una delle sue migliori formazioni, consolidate con una piccola differenza: in difesa davanti al portiere Di Gregorio la rivoluzione potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo di Marlon al posto di Caldirola. Izzo e Pablo Marì certi del posto. A centrocampo sugli esterni Ciurria e Carlos Augusto, in mezzo l’ex Pessina con Rovella. A proposito di ex Atalanta: l’attaccante sarà Petagna, esploso proprio sotto la gestione Gasperini. Alle sue spalle Caprari e Mota Carvalho.

Scendono in campo due squadre con obiettivi ben definiti: L’Atalanta rincorre un posto ai campionati Europei con 61 punti rincorsi da Roma con 60 punti Juventus 59, ecco perchè una sconfitta contro il Monza significherebbe salutare l’Europa League. 

Il Monza invece a denti stretti lotta per tenersi stretto l’ottavo posto che in caso di alcuni incroci può voler dire farsi posto in Conference League. 

Sarà sicuramente una partita che non deluderà nessuna delle due compagini perchè entrambe le squadre hanno mostrato tecnica e competenza in questo campionato. 

CAMPIONATO STELLARE PER IL MONZA

Il Monza con Palladino alla guida ha mostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare a testa alta le squadre “big”.

Insieme al Bologna di Motta sono state delle piacevoli sorprese in questo campionato. 

Attualmente occupano la decima posizione con 52 punti. 

Con un paio di match che non vanno in porto, i brianzoli possono pure aspirare all’ottavo posto  ma non sarebbero abbastanza per un posto in Europa.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI