CHELSEA E LIVERPOOL SI AFFRONTERANNO NELLA 1°GIORNATA DI PREMIER LEAGUE!

Premier League Chelsea – Liverpool

Dopo la loro ultima stagione deludente, Chelsea e Liverpool si affrontano in una partita che normalmente sarebbe un classico della Premier League (PL), ma che stavolta sarà circondata da un’atmosfera nervosa, poiché entrambe le tifoserie non sanno quale versione della loro squadra emergerà dalle ceneri della scorsa stagione. Il Chelsea ha fatto più passi avanti apportando le modifiche necessarie, e c’è molto ottimismo intorno alla nomina di Mauricio Pochettino come allenatore, e al quasi completo rinnovamento della squadra durante l’estate, che potrebbe ancora vedere l’aggiunta di Moisés Caicedo dal Brighton che è stato oggetto di una battaglia col Liverpool per accaparrarselo.

Se il consiglio di amministrazione si aspetta un miglioramento da Pochettino, allora l’asticella non è alta, considerando che il 14° posto della seconda stagione di PL del 1993/94 è stata l’unica volta in cui il club ha chiuso sotto il 12° della scorsa stagione. Blues di nome e di fatto, visto come hanno terminato la scorsa stagione di campionato, vincendo solo una delle ultime 12 partite di PL (4 pareggi, 7 sconfitte).

Uno di quei pareggi è arrivato nell’ultima partita tra queste due squadre, uno 0-0 che ha segnato il quarto pareggio testa a testa consecutivo in campionato. Sebbene parte di una striscia negativa per il Chelsea, ha dato il via ad una buona chiusura di stagione del Liverpool, che è uscito imbattuto dalle ultime 11 partite della stagione (7 vittorie, 4 pareggi).

Sfruttare questo slancio mentre ricostruisce la squadra sarà una sfida per l’allenatore Jürgen Klopp, che ha visto il suo capitano Jordan Henderson e altri giocatori chiave come Fabinho, Roberto Firmino e James Milner lasciare il club in estate. I tifosi in trasferta dei Reds sperano che i nuovi acquisti Dominik Szoboszlai e Alexis Mac Allister partano col piede giusto, proprio come fa di solito lo stesso Liverpool, che non perde una prima partita di PL dalle ultime dieci stagioni (8 vittorie, 2 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: il pubblico dello Stamford Bridge spera nel nuovo acquisto Nicolas Jackson, che ha segnato in casa dieci dei suoi 12 gol ne La Liga della scorsa stagione con il Villarreal. Nel frattempo, l’uomo dei record del Liverpool Mohamed Salah può stabilire un nuovo primato, poiché segnando oggi contro i suoi ex datori di lavoro diventerebbe il miglior marcatore delle prime giornate di PL (con nove gol).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI