CAGLIARI – BARI AI PLAY-OFF DI SERIE B!

Anche la Serie B volge al termine con una partita di play-off che ha  visto la settimana scorsa la squadra sarda eliminare il Venezia e pareggiare nell’andata contro il Parma.

Questa partita decreterà la terza squadra che farà compagnia a Frosinone e Genoa in Serie A.

La finale playoff di Serie B Cagliari-Bari si giocherà giovedì 8 giugno 2023 alle 20:30, alla Unipol Domus di Cagliari.

Ranieri dopo un inizio turbolento è riuscito a risollevare le aspettative della squadra e metterla nelle condizioni di affrontare con il giusto mood l’intero campionato. 

I Rossoblu scendono in campo con la consapevolezza che si troveranno una squadra molto in forma e soprattutto determinata a portare a casa l’avanzamento in campionato di Serie. 

Il Bari ha mostrato una condizione fisica sicuramente migliore della compagine sarda e si è potuto notare dai brillanti risultati ottenuti. 

Hanno trovato la loro formazione vincente replicando e fortificandola: Marco Mancosu alle spalle della coppia d’attacco formata da Zito Lovumbo e Gianluca Lapadula.

I sardi scendono in campo lasciandosi alle spalle non poche difficoltà dettate da varie circostanze ma questo non deve far rilassare la compagine pugliese sottovalutando gli avversari. 

Consapevole anche l’allenatore Michele Mignani il quale sta già lavorando sui suoi ragazzi motivandoli e spingendoli verso il raggiungimento dell’obiettivo. 

Scenderanno in campo con la consueta formazione titolare: in attacco vedremo Walid Cheddira, Sebastiano Esposito e Gregorio Morachioli.

RICAPITOLIAMO IL FUNZIONAMENTO DEI PLAY-OFF

Come già detto in precedenza, nella fase finale dei play-off il regolamento deve tener conto del miglior piazzamento in campionato delle squadre interessate. 

Infatti, in caso di doppio pareggio o una vittoria e una sconfitta con lo stesso numero di gol realizzati e subiti, la squadra col miglior piazzamento passa alla fase successiva, o direttamente in Serie A dopo la finale. 

Ricordiamo però che in caso di pari punti in classifica le squadre sono chiamate a giocare i supplementari e se necessario anche i rigori per decretare il vincitore. Non sarà il caso di questo play-off.

PRONOSTICO 

Ranieri scende in campo con i rossoblu consci che devono affrontare la partita più complessa di sempre! 

Tuttavia, i nostri Tipster affermano che le statistiche riportano un possibile pareggio con una lieve inclinazione alla vittoria 2-1 del Cagliari.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI