ATALANTA – ROMA UNA SFIDA TUTTA DA CHAMPIONS

Archiviata la pratica Feyenoord, la Roma si tuffa nuovamente in campionato per proseguire il suo cammino verso un piazzamento Champions. In vista della gara di lunedì sera contro l’AtalantaMourinho dovrà fare i conti con l’infermeria, visti i numerosi problemi fisici di cui sono stati vittima i calciatori giallorossi nella gara di Europa League. A Bergamo, andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato dopo i successi ottenuti contro Sampdoria, Torino e Udinese.

Nonostante i tanti impegni ravvicinati, Mou non può permettersi il lusso di rinunciare ai giocatori più forti della sua rosa, in primis Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, che giocheranno titolari alle spalle di Tammy Abraham.

Dopo il pareggio per 1-1 al Franchi contro la Fiorentina, l’Atalanta sfida la Roma per rientrare in gioco per un piazzamento tra le prime 4 squadre del campionato. Ad oggi le due squadre sono separate in classifica da 7 punti, ma un successo dei padroni di casa porterebbe a 4 la distanza tra le due formazioni. Gasperini dovrà sicuramente fare a meno di Lokman in attacco, mentre è incerta la presenza in campo di Pasalic.