ARSENAL A CACCIA DELLA VITTORIA CHE MANCA DA UN MESE!

I tifosi dell’Arsenal hanno assistito ad una stagione caratterizzata da alti e bassi, soprattutto negli ultimi quattro turni. La corsa al titolo della Premier League è di fatto conclusa secondo alcuni bookmaker, anche se per il portiere dell’Arsenal Aaron Ramsdale non tutto è perduto, dato che in passato, come ha dichiarato, “sono successe cose ancor più strane”. In ogni caso, l’Arsenal dovrebbe portare a casa il massimo dei punti, mentre il Manchester City dovrebbe perderne almeno quattro.

L’Arsenal deve crederci fino a che la vittoria finale non sarà matematicamente impossibile, ma la sua carica deve iniziare da questo derby londinese contro il Chelsea, precedentemente rinviato. La riprogrammazione ha scontentato i padroni di casa, al punto che hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo, ma l’Arsenal non ha mai perso contro il Chelsea in Premier League nelle partite giocate tra martedì e giovedì (4 vittorie, 6 pareggi)!

I Blues di Frank Lampard non rappresentano una minaccia a questa striscia positiva, dopo aver perso tutte e cinque le partite da quando il loro ex allenatore ha assunto l’incarico ad interim: è la loro peggiore striscia di sconfitte dal 1993! In effetti, oggi il Chelsea rischia di perdere 20 partite ufficiali in una singola stagione per la prima volta dal 1987/88, e questo club un tempo eccezionale si avvia a chiudere nella metà bassa per la prima volta dal 1996.