BASTERÀ UN PAREGGIO ALLA FRANCIA PER MANTENERE IL 1°POSTO DEL GIRONE D!

La Svizzera è ancora in corsa per arrivare tra le prime due posizioni nonostante abbia perso 3-2 nell’ultima partita contro l’Italia. Per riuscirci, la giovane squadra svizzera dovrà semplicemente fare meglio dell’Italia nell’altra partita del girone, ma se gli ‘Azzurrini’ dovessero vincere, allora il quadro si farà molto più complicato, e per decidere chi raggiungesse gli ottavi ci sarà una sequenza di combinazioni in ballo.

Gli uomini di Patrick Rahmen possono prendere fiducia dal fatto che replicando i risultati di due (3-1, 2-1) degli ultimi tre scontri diretti con la Francia (2 vittorie, 1 sconfitta) raggiungerebbero i quarti di finale di un Europeo Under 21 solo per la terza volta nella loro storia! Il compito più urgente di Rahmen sarà quello di migliorare gli inizi mediocri degli ultimi tempi, dopo che la Svizzera ha subìto tre gol nei primi 20 minuti di gioco nell’arco di entrambe le prime due partite della fase a gironi.

La Francia ha fatto un grande passo avanti verso i quarti di finale degli Europei Under 21 di quest’anno vincendo 1-0 domenica scorsa contro la Norvegia. Con un record impeccabile dopo due giornate (2 vittorie), basta ora un pareggio contro la Svizzera per mantenere il primo posto nel Gruppo D. Nonostante la vittoria contro la Norvegia, l’allenatore Sylvain Ripoll, che ha apportato otto cambi rispetto alla prima partita contro l’Italia, sorprendentemente ha ancora criticato la sua squadra dopo la partita affermando che “mancava in ogni reparto”.

Garantirsi la prima del girone potrebbe essere cruciale per i ‘Les Bleuets’, in quanto consentirebbe loro di evitare una potenziale partita ai quarti di finale contro la Spagna cinque volte campione, che li ha eliminati proprio in quella fase nell’edizione 2019 di questo torneo. La storia suggerisce che dovrebbero essere in grado di farcela senza troppi problemi, dato che sono imbattuti in ogni partita di chiusura di un girone che hanno giocato in un Europeo U21 dall’inizio di questo secolo (3 vittorie, 1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato il gol decisivo contro l’Italia, la rivelazione del Lyon Bradley Barcola ha ora contribuito a 17 gol tra club e Nazionale nel corso del 2023 (8 gol, 9 assist). A provare a metterlo in ombra ci sarà Kastriot Imeri degli Young Boys, che ha contribuito a tre dei quattro gol della Svizzera in questa competizione finora (2 gol, 1 assist).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI